bandbiocontattilive music

musicnewsphotovideo

 

Loredana Perugini  nata a Roma

Cosa dire....è la voce del gruppo, è un angelo.... quando dorme, è una "rompi" di prima categoria,  è molto "moody" (lunatica!!!), testarda, capricciosa, dispettosa e giocherellona come pochi, e quando canta .... le "canta" a tutti (come si dice: " è na piccoletta che non se fà passa na' mosca al naso").

Che caratterino!!!!!    (foto dell'artista in erba!!!). Ha iniziato a studiare canto con Valeria Nicoletta, e siccome non si finisce mai di imparare,  dal 2008 studia canto jazz con Susanna Stivali. presso la scuola di musica  Centrottava  e poi della serie "non si può mai stare tranquilli" ed entrata a far parte del Ottava Gospel Choir   diretto dal maestro Claudio Fabro del Centrottava.(l'esperienza con l'Ottava Gospel choir è durata  un anno 2008-2009). Dal 2010 al 2011 fa parte del coro gospel  deKoro diretto dal maestro Bruno Corazza. Sempre nel Centrottava partecipazione al seminario di canto jazz tenuto da Susanna Stivali 2010-2011, 2011-2012 e 2012-2013.  Il seminario è articolato in repertorio jazz standard, jazz impro e vocal summit. Partecipazione alla Festa Europea della Musica 2011. Oltre che far parte dei moody sound  e la voce di altri tre gruppi le nuvole di FABER (tributo al femminile a Fabrizio De Andrè) gli Acustiquattro (cover band acustica) e degli Street Dance - disco 70 (tributo alla disco music degli anni 70).

Le sue passioni.... tante.. ma una su tutte ... Ella Fitzgerald, (è il suo mito),  e poi , Cassandra Wilson, Nnenna Freelon, Carla Cook, Carmen McRea, Aretha Franklyn, Erykah Badu, Patti Cathcart (duo Tuck&Patti), Patricia Barber, Yma Sumac, Regina Carter,  Cole Porter, I. e G. Gershwin. Miles Davis e naturalmente Susanna Stivali.

Per lei una canzone non è mai la stessa storia, è un  cercare, scoprire, giocare e reinventare, ogni volta !!!!

 Ogni tanto va  a caccia di immagini , con la macchina fotografica, il risultato,  a quanto dice suo fratello, Roberto: "sono delle foto bucoliche"

 info tecniche: microfono a condensatore neumann kms 105, microfono shure beta 58 - air monitor DB

 

 

sito realizzato da loredana perugini